Grezzana (VR) – Il mondo dell’illustratrice per l’infanzia Nicoletta Costa incontra per la prima volta quello di Sabbiarelli, l’azienda specializzata in giochi di colorazione con la sabbia ecosostenibili. Da questa inedita collaborazione nasce lo Smart Kit ‘ In the world of Giulio & Olga’, ispirato a due dei personaggi più amati dell’illustratrice, Giulio Coniglio e Nuvola Olga.

Il kit contiene sette disegni preincollati da colorare con la sabbia naturalmente scintillante dei Sabbiarelli, otto penne ricaricabili e due spellicolini. Il kit è anche eco-friendly: la base e il coperchio della scatola, in cartoncino rigido certificato Fsc, diventano infatti due vassoi da usare come postazioni di gioco per recuperare con facilità la sabbia. Per Giulio Coniglio, in particolare, è stato creato un nuovo colore speciale ad hoc, il grigio argento.

“La cosa che mi piace dei Sabbiarelli è che un bambino, anche se non ancora esperto nel disegnare, riesce a concludere un piccolo manufatto di cui andare orgoglioso. Questo aumenta la sua autostima e lo aiuterà a disegnare da solo in futuro”, ha commentato Nicoletta Costa.

Adatto dai 4 anni in su, il kit comincerà ad essere disponibile online sul Nicoletta Costa Store, sul sito ufficiale di Sabbiarelli e in punti vendita selezionati a partire dal 14 novembre.