Pawtucket (Usa) – Uscirà nel 2024 il nuovo docu-film dedicato a Dungeons & Dragons, in concomitanza con il 50esimo anniversario di uno dei principali marchi in franchising di Hasbro. Dalla sua nascita a oggi, D&D ha coinvolto non meno di 50 milioni di fan in tutto il mondo.

Il film attingerà da oltre 400 ore di filmati mai visti di Dungeons & Dragons risalenti alla creazione del gioco nei primi anni ’70, ma anche interviste esclusive con diversi fan famosi. Il lungometraggio sarà prodotto dalla divisione eOne, diretto da Joe Manganiello, scrittore e ambasciatore ufficiale di Dungeons & Dragons, insieme al co-direttore Kyle Newman e prodotto insieme a Nick Manganiello, Anthony Savini e Cecily Tyler.

“Ho vissuto l’ascesa, la caduta e la rinascita di questo marchio storico che non solo ha significato così tanto per me, ma è servito come fonte di creatività per un’intera generazione di scrittori, artisti e menti creative, influenzando una grande parte della nostra cultura”, ha commentato Joe Manganiello. “Mentre ci avviciniamo alla celebrazione del 50esimo anniversario, sono entusiasta di poter contare sul supporto di un team creativo in grado di produrre quello che speriamo diventi uno sguardo decisivo alla storia leggendaria del più grande gioco di ruolo del mondo”.

Se il docu-film uscirà nel 2024, il prossimo appuntamento al cinema con D&D sarà con Dungeons & Dragons: L’Onore dei ladri, che arriverà nelle sale nella prima parte del 2023, con un cast che comprende Hugh Grant, Chris Pine, Regé-Jean Page e Michelle Rodriguez.