Billund (Danimarca) – A dieci anni dal lancio di Lego Friends, la linea si rinnova, per celebrare le diverse amicizie del mondo di oggi. I personaggi reinventati della gamma includeranno genere, cultura, etnia, tratti e abilità fisiche, disabilità non visibili e neurodivergenza.

“Abbiamo scelto di far evolvere l’universo di Lego Friends per offrire ai genitori e ai bambini più strumenti per gestire le loro emozioni mentre crescono e imparano”, afferma Tracie Chiarella, responsabile di prodotto. “Vogliamo che i bambini vedano il nuovo universo di Lego Friends, sia nel prodotto fisico che nei contenuti che lanceremo nel 2023, come un riflesso delle loro stesse amicizie”.

Il sondaggio condotto dall’azienda, il Lego Play Well Study 2022, ha mostrato che tre bambini su quattro sentivano che non c’erano abbastanza giocattoli con personaggi che li rappresentassero, mentre nove su dieci desiderano che tutti siano trattati allo stesso modo. Lo studio ha rilevato che anche i genitori credono sia importante discutere le individualità uniche tra tutti noi, e che i giocattoli possano avere un ruolo chiave nell’aiutare i bambini a conoscere la diversità.

I nuovi set Lego Friends saranno disponibili a partire dal 2023.