Milano – The Elf on the Shelf è una tradizione natalizia nata negli Stati Uniti nel 2004. La leggenda vuole che gli elfi scout volino di famiglia in famiglia proprio sotto le feste, per aiutare Babbo Natale a fare l’elenco dei bambini buoni a cui portare i doni. Ogni mattina, ogni elfo scout torna alla sua famiglia e si mette in un nuovo posto, aspettando che i bambini lo trovino. Questa storia degli elfi aiutanti di Babbo Natale sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese, e da quest’anno, grazie a CreativaMente, l’originale Elf on the Shelf può finalmente raggiungere le case delle famiglie italiane.

“Grazie al supporto dei Centri di Adozione, i negozi che hanno deciso di proporre l’elfo ai propri clienti, il sell-in di The Elf on the Shelf è stato un vero successo”, commenta Emanuele Pessi, amministratore delegato di CreativaMente. “Il prodotto è andato out of stock nella prevendita di primavera, il che rappresenta un ottimo segnale per il prossimo Natale”.

Per i negozianti è già possibile prenotare i propri elfi per il 2023 scrivendo a direzionecommerciale@creativamente.eu, mentre su questo sito è possibile trovare tutte le informazioni su The Elf on the Shelf e l’elenco completo dei Centri di Adozione.