Recanati (MC) – Dall’ incontro tra Rome is More – il canale sociale che dal 2018 vuole divulgare la cultura romana attraverso il suo dizionario romanesco-inglese – e Clementoni, nasce il primo gioco da tavolo originale per trovare parcheggio a Roma. Intitolato Er Giro de Peppe, è disponibile da oggi nello store di Rome is More nel quartiere Testaccio, e sarà disponibile online e presso i rivenditori autorizzati aderenti.

Ma come funziona? Si parte dalla Fontana di Trevi e inizia il gioco chi, tirando una moneta, si avvicinerà di più alla fontana. Dall’Eur a Ponte Milvio, da Ostiense a Prati, dal Pigneto a Monteverde, il tabellone attraversa i principali luoghi di appuntamento della Capitale prevedendo una serie di ostacoli e imprevisti che i romani conoscono fin troppo bene. Il gioco infatti include un mazzo di carte quiz sulla storia di Roma a cui i giocatori dovranno rispondere per guadagnarsi le monete necessarie a pagare il parcheggio.

“Da quando ho lanciato Rome is More, ho sempre voluto far conoscere in modo non convenzionale le bellezze di Roma e i suoi tratti peculiari”, spiega afferma l’imprenditrice Carolina Venosi. “Con questo gioco da tavola mi piace pensare di poter trasformare l’esperienza traumatica del trovare parcheggio in qualcosa di divertente e che possa aiutare i giocatori coinvolti a scoprire qualcosa in più sulla città”.