Bruxelles (Belgio) – Con il Natale ormai alle porte, Toy Industries of Europe (Tie) vuole assicurarsi che le persone acquistino per i loro bambini giocattoli sicuri. Ecco perché l’organizzazione ha lanciato 10 consigli per aiutare i consumatori a effettuare una scelta consapevole. I suggerimenti, che riguardano tutti gli aspetti a cui prestare attenzione prima e dopo l’acquisto di un giocattolo, sono presentati in un breve video e su un sito web dedicato.

“La sicurezza dei giocattoli rimane la nostra priorità numero uno”, evidenzia Catherine Van Reeth, direttore generale di Tie. “Nonostante il progredire dell’aspetto normativo, i giocattoli non sicuri, principalmente prodotti da soggetti non affidabili, vengono ancora venduti. Questi semplici ma approfonditi consigli aiuteranno le persone a evitare di cadere in questa trappola, sia che acquistino online, sia nei punti vendita al dettaglio”.

I suggerimenti per la sicurezza dei giocattoli di Tie sono al momento disponibili in inglese, francese, italiano, spagnolo e olandese, ma seguiranno presto le traduzioni in altre lingue.

Il video in italiano è disponibile a questo link.