Milano – Per il rilancio del suo iconico Canta Tu, il sistema di karaoke salito alla ribalta negli anni ’90, Giochi Preziosi si è affidata al noto creator e influencer Mattia Stanga. Individuato dall’agenzia One Shot Group come la figura più in linea per comunicare il prodotto in modo ironico e originale, è stato scelto per la sua capacità di coinvolgere con leggerezza e simpatia persone di tutte le età.
“Per valorizzare un grande classico come il Canta Tu abbiamo proposto il creator che più di tutti in questo momento è capace di parlare a un ampio target, composto da più generazioni, non solo la Gen Z”, ha commentato Benedetta Balestri, co-founder di One Shot Group. “Con una community di circa 4 milioni di persone e una naturale ironia, Mattia era il volto perfetto per questa campagna ed è stato coinvolto sin da subito nel processo creativo assieme al team, per dare un’impronta autentica a ogni azione di comunicazione”.
Mattia è protagonista di una campagna on air che si compone di due spot Tv, in onda tra ottobre e dicembre, ma anche di una serie di contenuti sui canali social, attraverso i famosi ‘POV’ (Point of view) su TikTok, e video su Instagram con diverse creatività, tra cui una che vede la partecipazione del cantante Gigi D’Alessio, che insieme a Mattia è stato il volto dell’iconico Canta Tu per questo importante lancio.
“Per noi lanciare il nuovo Canta Tu è stato come fare un tuffo tanto nel passato quanto nel futuro. Si tratta di un prodotto iconico che ha attraversato i tempi e le generazioni, che ha fatto divertire tutti e che continuerà a farlo perché si sa… intonati o no, cantare piace a tutti!”, ha commentato Eleonora Preziosi, head of social media, influence & celebrities di Giochi Preziosi. “Oggi c’è bisogno di leggerezza e allegria, di divertirsi con semplicità insieme alle persone che amiamo ed il Canta Tu rappresenta tutto questo”.