Hong Kong (Cina) – Si apre oggi, e proseguirà sino al 12 gennaio, la 49esima edizione della fiera di settore Hktdc Hong Kong Toys & Games Fair, che si svolge in concomitanza con la 14esima edizione della Hong Kong Baby Products Fair e della 21esima Hong Kong International Stationery and School Supplies Fair, organizzata da Hktdc insieme a Messe Frankfurt. Complessivamente, le tre manifestazioni riuniscono oltre mille espositori.

“Grazie alla possibilità di spostarsi tra Hong Kong e Cina Continentale senza necessità di quarantena a partire dall’8 gennaio, i viaggi d’affari stanno gradualmente tornando alla normalità”, ha dichiarato Sophia Chong, vicedirettore esecutivo di Hktdc. “L’evento è supportato dal programma Cantonese Business Go Global del Dipartimento del Commercio della provincia del Guangdong, che da solo ha prodotto oltre 120 espositori e più di mille rappresentanti delle imprese operanti nel territorio”.

In tutto, alle fiere di Hong Kong sono 17 i paesi partecipanti. 120 i marchi internazionali presenti nella Brand Name Gallery, tra cui Eastcolight, Hape, Ming the Minibus, Winfun e Marcus & Marcus. La zona Smart-Tech Toys, invece, presenta giocattoli e giochi che incorporano tecnologie innovative, come l’intelligenza artificiale (AI) e la realtà aumentata (AR). Kidult World riunisce i prodotti per adulti, come modellini prodotti che risvegliano i ricordi d’infanzia. Quest’anno, inoltre, più di 100 espositori presentano giocattoli ecologici, contrassegnati da una speciale etichetta Green Toys che aiuta gli acquirenti a identificarli.

Due i padiglioni dedicati alla Hong Kong Baby Products Fair, che continua a ricevere il sostegno della Korea Trade-Investment Promotion Agency e dell’Hong Kong Children, Babies, Maternity Industries Association.

La Hong Kong Toys & Games Fair, la Hong Kong Baby Products Fair e la Hong Kong International Stationery & School Supplies Fair si svolgono secondo il modello ibrido Exhibition+, che include le fiere fisiche organizzate da Hktdc e la piattaforma smart Click2Match, che sarà accessibile fino al 19 gennaio, consentendo a espositori e acquirenti di proseguire online le discussioni commerciali.