Bologna – Record di affluenza per la quinta edizione di Nerd Show, organizzata da BolognaFiere, che ha accolto 45mila visitatori. Un bagno di folla iniziato sabato 11 e terminato nel tardo pomeriggio di domenica 12 febbraio, dopo il concerto di Cristina D’Avena.

Oltre 35mila i metri quadrati di superficie che si sono animati anche grazie al pubblico che è diventato immediatamente fra i protagonisti della manifestazione, provando i videogiochi di ieri e di oggi, ammirando gli autori di fumetti, esibendosi sul palco dedicato alla K Pop o andando alla ricerca del gadget dedicato al proprio personaggio preferito. Grande successo anche per gli oltre cento eventi che si sono svolti sui tre palchi allestiti per l’occasione e per l’area meet & greet dove i tanti appassionati si sono messi diligentemente in fila per un selfie con i propri beniamini. Il protagonista del laboratorio ‘Fatto!?’ Giovanni Muciaccia, gli youtuber Sabaku No Maiku, Adrian Fartade e Jack Nobile, Salvatore Esposito, attore e scrittore, noto per aver interpretato il ruolo di Genny Savastano nella fortunata serie televisiva ‘Gomorra’, il fumettista Sio, hanno via via catalizzato l’attenzione di migliaia di persone strappando applausi a scena aperta e tanti sorrisi.

A rendere speciale l’edizione del 2023 di Nerd Show, infine, la terza edizione del premio La Musa d’oro, che ha celebratol’arte del doppiaggio, che ha reso grande l’Italia nel mondo. Davanti a circa un migliaio di persone sono stati consegnati diversi riconoscimenti, tra i quali spicca quello assegnato dal pubblico a Chiara Fabiano che, in Italia, ha contribuito al successo della serie televisiva Mercoledì ispirata alla famiglia Addams, dando la parola alla protagonista.