Londra (Uk) – In occasione del Pokémon Day, che si è celebrato ieri per festeggiare l’anniversario dell’uscita dei primi videogiochi Pokémon (27 febbraio 1996), è stato diffuso un video, in cui sono state annunciate tutte le novità in programma per i prossimi mesi. Tra gli aggiornamenti al franchise: il Tesoro dell’Area Zero, i contenuti scaricabili inediti per i videogiochi di successo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto; La concierge Pokémon, una nuova serie Netflix di animazione in stop motion; Pokémon Trading Card Game Classic, una collezione premium del Gioco di carte collezionabili Pokémon; un attesissimo aggiornamento su Pokémon Sleep; il dispositivo Pokémon GO Plus+, più vari eventi di gioco per i titoli del momento.

Il Tesoro dell’Area Zero. I contenuti scaricabili per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto permetteranno ai videogiocatori di esplorare ulteriormente l’universo di gioco, grazie a due nuove avventure. La Parte I: La maschera turchese è in arrivo nell’autunno 2023, mentre la Parte II: Il disco indaco è prevista per un periodo successivo. Effettuando l’acquisto di Il tesoro dell’Area Zero entro martedì 31 ottobre 2023, si riceverà un codice per ottenere un regalo speciale: uno Zoroark di Hisui con tre caratteristiche speciali. Le vendite a livello globale di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per console della famiglia Nintendo Switch hanno superato le 10 milioni di unità totali dopo solamente tre giorni dall’uscita mondiale (il 18 novembre 2022).

La concierge Pokémon. Questo è il titolo della nuova serie nata dalla collaborazione con Netflix. Si tratta di una storia completamente nuova, proposta con un’innovativa animazione in stop motion. La concierge Pokémon, sviluppata in collaborazione con dwarf studios, sarà ambientata nel Resort Pokémon e seguirà le vicende della concierge Haru e dei tanti Pokémon ospiti della struttura.

Pokémon Trading Card Game Classic. Questa collezione premium del Gioco di carte collezionabili Pokémon è nata da una collaborazione tra The Pokémon Company, Creatures Inc. e lo studio di design nendo. Il set Pokémon Trading Card Game Classic contiene tutto l’occorrente per giocare al Gcc Pokémon, tra cui mazzi pre-costruiti e accessori di gioco.

Pokémon Sleep e Pokémon GO Plus+. Pokémon Sleep ha lo scopo di offrire un’esperienza divertente in cui il tempo che i giocatori passano a dormire e l’ora in cui si svegliano influiscono sul gioco. Oggi è stato annunciato che l’uscita di Pokémon Sleep è prevista per l’estate 2023 per dispositivi iOS e Android. In collaborazione con il Professor Neroli (che studia gli stili di sonno dei Pokémon) e Snorlax, i giocatori condurranno delle ricerche sul modo di dormire dei Pokémon. Il dispositivo Pokémon GO Plus+ utilizza la tecnologia Bluetooth a bassa energia per connettersi ed essere utilizzato dalle app per smartphone Pokémon GO e Pokémon Sleep.

Campionati Mondiali Pokémon 2023. I Campionati Mondiali Pokémon 2023 si terranno per la prima volta in Giappone, al Pacifico Yokohama. L’evento si terrà dall’11 al 13 agosto: i giocatori si contenderanno il titolo di campione o di campionessa del mondo affrontandosi in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in Pokémon GO e in Pokémon Unite.