Capri (NA) – Dopo aver conquistato la scorsa estate la ridente Versilia con la sua edizione dedicata a Forte dei Marmi, arriva il Monopoly Capri, in una special edition prodotta in tiratura limitata. In questa originale versione del gioco da tavolo dedicata all’Isola Azzurra, le varie caselle vedranno la presenza di alcuni dei più noti brand dell’ospitalità, della ristorazione e delle griffe made in Capri. Per fare alcuni esempi: l’Hotel Punta Tragara, le gioiellerie Chantecler e la Campanina, il ristorante Da Paolino, per non parlare di luoghi storici come La Canzone del Mare e Da Luigi ai Faraglioni.
La scatola di Monopoly Capri è stata interamente disegnata dall’artista della Marble Foundation Beatrice Romani, in collaborazione con il Laboratorio Capri. Il lancio è previsto per la prima metà di giugno, con un grande party inaugurale. “Ci aspettiamo ospiti da tutto il mondo, tra personaggi di spicco dell’imprenditoria e dello spettacolo”, anticipa Mario Maione Jr, project manager di Monopoly Capri. “Il centro dell’attenzione però rimane Capri, e i protagonisti sono le aziende che hanno partecipato e investito nel progetto”.
Monopoly Capri sarà acquistabile, al prezzo di 70 euro, solo nelle location che compongono le caselle del gioco: sarà dunque necessario frequentare uno dei ristoranti citati, pernottare all’Hotel Punta Tragara o fare shopping tra boutique e gioiellerie dell’Isola Azzurra per vivere la vera dolce vita di Capri.
Il progetto è stato creato da Dimian e dal Gruppo Maione. Un ruolo centrale nel progetto Monopoly Capri è quello destinato al charity. “Oggi, il mondo del business ha la responsabilità di confrontarsi e collaborare attivamente con quello della beneficenza”, conclude Mario Maione Jr.