Milano – Si chiamerà Monster Hunter Now e uscirà il prossimo settembre. Si tratta del nuovo videogioco in Realtà aumentata firmato Niantic (già creatrice di Pokémon Go) e Capcom, un titolo per dispositivi mobili che porterà l’esperienza del celebre franchise di Monster Hunter nelle strade, nei parchi e nei quartieri di tutto il mondo.
Per chiunque abbia mai sognato di dare la caccia ai mostri nel mondo reale, Monster Hunter Now trasforma questa fantasia in realtà: i giocatori, che saranno definiti ‘cacciatori’, potranno avventurarsi dovunque nel mondo reale alla ricerca dei mostri più feroci, che appariranno in Realtà aumentata, formando squadre con altri appassionati per portare a termine le missioni. Quest’ultimo aspetto contribuisce ad aggiungere all’esperienza un importante elemento di socialità, che è da sempre uno dei valori cardine di Niantic nello sviluppo di tutti i suoi videogame. Monster Hunter Now si basa su due delle tecnologie leader di Niantic, ossia la localizzazione e la realtà aumentata, sovrapponendo al mondo reale creature fantastiche e feroci. L’app è infatti stata progettata su Lightship, piattaforma proprietaria dell’azienda californiana dedicata agli sviluppatori per offrire tool tecnologicamente avanzati nello sviluppo di esperienze nel ‘metaverso del mondo reale’ sempre più coinvolgenti.
Monster Hunter è la serie Mmorpg (massive multiplayer online role playing game) più popolare di Capcom con oltre 90 milioni di unità vendute in tutto il mondo, ed è una delle serie di giochi di ruolo d’azione più popolari di tutti i tempi.
Il gioco sarà scaricabile da App Store e Google Play solo dopo l’estate, ma i giocatori interessati possono iscriversi già da ora su monsterhunternow.com per avere la possibilità di essere selezionati per i beta test del gioco in programma.