Milano – È stata l’edizione più grande di sempre per Toys Milano, la fiera B2B dedicata ai mondi del giocattolo, della puericultura, della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party. Se le aziende presenti hanno visto un incremento del 14%, anche i visitatori hanno seguito questo trend di crescita, con 3.830 buyer retailer, agenti di commercio e opinion leader da tutta Europa, Italia in primis, +25% rispetto all’anno scorso.
Nel 2023 la superficie dedicata ai 235 brand in esposizione è arrivata a superare 12mila metri quadrati. E visto il sold out avvenuto con largo anticipo rispetto alla data di apertura della fiera, che si somma alla crescita esponenziale della manifestazione nel corso degli anni, la prospettiva è di far crescere ulteriormente le opportunità di business, ampliando nel 2024 l’area fino a raggiungere i 18mila metri quadrati.
Toys Milano & Bay-B è stata anche l’occasione per annunciare l’adesione di Assogiocattoli al progetto di charity Golden Links: i legami sono d’oro, l’iniziativa solidale di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione con Caritas Italiana che promuove la distribuzione di beni di prima necessità, giocattoli compresi, a famiglie e persone in condizione di povertà. Il primo gesto concreto l’hanno compiuto i quasi 160 espositori che al termine dell’evento hanno donato parte dei prodotti in mostra.
Ma Toys Milano & Bay-B non si ferma, e continua con l’appuntamento digitale: chi per ragioni logistiche o di tempo non è riuscito a partecipare all’edizione in presenza, potrà contare sull’edizione del tutto online Toysmilano.plus: per il quarto anno di fila, la piattaforma – attiva dall’8 al 19 maggio – sarà ricca di contenuti speciali, presentazioni, interviste esclusive e approfondimenti tratti anche dall’evento live.
In attesa della prossima edizione ‘fisica’, per cui sono già state annunciate le date: domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024.