Milano – Per inaugurare i festeggiamenti dedicati allo Star Wars Day (che ricorre il 4 maggio), i Lego Store di Milano, Torino e Firenze trasporteranno i fan della saga e del mattoncino nella galassia lontana lontana con tre eventi straordinari, nati in collaborazione con The Walt Disney Company Italia. In particolare, gli appuntamenti sono previsti per il 29 aprile dalle 10 alle 12 nei Lego Store Milano San Babila e Milano Gae Aulenti, il 30 aprile dalle 10 alle 12 nel punto vendita di via Roma a Torino, e il 1° maggio dalle 10 alle 12 nel negozio di via dei Calzaiuoli a Firenze.

Nei Lego Store di tutte e tre le città, in esclusiva mondiale, sarà possibile vedere dal vivo, in un allestimento speciale, il modellino in mattoncini del set di costruzioni Lego Star Wars Ultimate Collector Series X-Wing Starfighter lungo 55 cm, che include le Minifigure Lego di Luke Skywalker e di R2-D2 e una targhetta con i dettagli tecnici dell’X-Wing.

Special guest dell’appuntamento, i membri ufficiali dei Costuming fan group Star Wars della 501st Italica Garrison, della Rebel Legion Italian Base e del Ori’Cetar Clan Mando Mercs con i loro accuratissimi costumi. A tutti i piccoli partecipanti, inoltre, il Gruppo Lego e Disney distribuiranno, fino a esaurimento scorte, un gadget davvero speciale.

Dal 1° al 7 maggio per tutti gli acquisti sulla linea Star Wars, a fronte di una spesa di 150 euro, in omaggio il set 40591, la Morte Nera in miniatura.