El Segundo (Usa) – Hasbro e Mattel hanno stretto una partnership che le vedrà collaborare nella realizzazione di nuovi prodotti, nel tentativo di unire le forze per la promozione dei loro brand di punta. L’occasione sono le due importanti uscite cinematografiche dei prossimi mesi: Transformers: Rise of the Beasts (Paramount) il 9 giugno e Barbie (Warner Bros.) il 21 luglio.
Hasbro quindi creerà una versione di Monopoly a marchio Barbie, che verrà lanciata in autunno, mentre Mattel produrrà Uno a marchio Transformers, in uscita entro la fine dell’anno, insieme ai veicoli Hot Wheels a marchio Transformers, che debutteranno all’inizio del 2024.
“Siamo entusiasti di abbinare per la prima volta alcuni dei nostri marchi più famosi”, ha commentato Nick Karamanos, vicepresidente senior Entertainment Partnerships di Mattel. “Questa collaborazione presenta property di livello mondiale, celebra il fascino senza tempo di questi marchi e crea opportunità di gioco uniche per i fan”.
Secondo Circana (ex Npd), Barbie, Hot Wheels, Uno e Monopoly sono i marchi più venduti a livello globale nelle rispettive categorie (bambole, veicoli e giochi da tavolo).