Londra (Uk) – Moonbug Entertainment, sussidiaria di Candle Media, ha da poco lanciato un nuovo canale su YouTube, Minibods. Si tratta di una serie comica prescolare senza dialoghi che segue le avventure di sei amici pelosi che portano il divertimento in ogni situazione e superano gli ostacoli della vita in modi non convenzionali.  Creato come spin-off di Oddbods, prodotto che per tre volte è stato in nomination agli Emmy International e vanta circa 30 milioni di abbonati sui vari canali YouTube dedicati, Minibods presenta cinque amati personaggi di Oddbods – Bubbles, Jeff, Newt, Pogo e Fuse – insieme alla nuova aggiunta Lulu. Ogni episodio è raccontato dal punto di vista di uno dei sei Minibod mentre vivono avventure e affrontano ostacoli a misura di bambino, come imparare ad andare in bicicletta e cucinare.

“In Moonbug ci sforziamo di unire umorismo, intrattenimento e apprendimento mentre creiamo personaggi, storie e mondi che affascinano e sono in sintonia con i bambini di tutto il mondo”, ha spiegato René Rechtman, ceo di Moonbug. “Siamo entusiasti di espandere ulteriormente l’esperienza di Oddbods attraverso il nuovo fantastico mondo di Minibods, e raggiungere così il pubblico con nuovi adorabili personaggi”.

I primi episodi sono già disponibili sul canale YouTube. La serie è composta da 39 episodi da 7 minuti ciascuno, con un episodio nuovo ogni settimana, in uscita il sabato.