Tokyo (Giappone) – Bandai ha rivelato il nuovo Tamagotchi Uni: per il brand sarà il primo lancio che avverrà in simultanea in tutto il mondo. E ci sarà una grande novità: i nuovi dispositivi si potranno connettere al wi-fi, per far accedere i giocatori al Tamaverso: la versione Tamagotchi del metaverso.

I fan potranno quindi collegarsi tra loro e giocare assieme nelle funzioni Tama Arena, Tama Parties, Tama Fashion e Tama Travel. Ci saranno, inoltre, nuove possibilità di gameplay, come la piattaforma social interna al dispositivo, le attività fai-da-te e l’esplorazione. Ci saranno 20 personaggi da accudire tra cui scegliere, per la prima volta in grado di parlare, ciascuno personalizzabile con diversi look, personalità e hobby. L’accesso a contenuti scaricabili e aggiornamenti, inoltre, arricchisce ulteriormente le possibilità di personalizzazione. Per finire, un bracciale permetterà di portare al polso il proprio Tamagotchi Uni, in maniera simile a un orologio.

Tamagotchi Uni è disponibile in preorder, e sarà lanciato a livello globale il 15 luglio. Sarà disponibile in versione viola o rosa, ciascuna venduta con il bracciale incluso nella confezione. La star di TikTok Charli D’Amelio accompagnerà il lancio con una serie di video e contenuti social sui suoi canali; ci sarà, inoltre, un esclusivo evento preview a New York (Usa).

Clicca qui per vedere il video di presentazione del nuovo Tamagotchi Uni.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei giocattoli.