Milano – Toys Center, insegna parte di Prg Retail Group, lancia un’iniziativa che parla di natura. #coltiviamoavventure è un’attività che vuole stimolare i bambini a cimentarsi in piccole coltivazioni per mostrare loro la magia che porta un seme a diventare frutto nel ciclo della vita, attraverso Joy, il cavallino mascotte dell’insegna.

Basta collegarsi su www.coltiviamoavventure.it, registrarsi e seguire tutte le indicazioni. Saranno diverse le tappe che porteranno i bambini a giocare fino a luglio: a loro il compito di aiutare Joy a scappare dal giardino magico in cui è intrappolato, coltivando nuove piante per eliminare quelle infestanti. Risolvendo i primi indovinelli si potranno ritirare in negozio – sono 132 i punti vendita in Italia – due bustine contenenti i semi di pomodori e girasoli insieme alle istruzioni su come coltivarli, oltre un fumetto digitale con l’incipit della storia di Joy e della strega Fiona. L’ultimo indovinello regalerà il finale – sempre in formato digitale – dell’avventura, da leggere e colorare, una bustina con i semi di prezzemolo e un seme speciale di fagiolo magico che porterà sulle foglie una magica sorpresa.

#coltiviamoavventure fa parte delle iniziative dell’insegna e del Gruppo progettate per sensibilizzare, attraverso il gioco e il divertimento, i bambini verso tematiche legate alla sostenibilità. Con questo nuovo lancio si vuole insegnare in particolare come anche i piccoli gesti – il prendersi cura di una pianta dal momento della semina al raccolto – possono avere un forte impatto sulla crescita, sviluppando il senso di responsabilità.