Milano – Oggi esce nei cinema Transformers – Il risveglio, l’atteso nuovo capitolo della saga che narra le vicende di Optimus Prime e dei suoi fedeli amici. In questa nuova avventura ambientata nel 1994, i due umani Noah ed Elena si troveranno coinvolti in un antico conflitto tra tre fazioni di Transformers: gli Autobot, i Maximal e i Terrorcons. Per l’occasione, Hasbro lancia una nuova serie di giocattoli Transformers, per immergersi nelle fantastiche avventure dei robot che da quasi 40 anni affascinano migliaia e migliaia di appassionati grandi e piccini in tutto il mondo.

La prima linea è la Transformers Beast Alliance: i Transformers e i Maximals si uniscono in un’epica alleanza mai vista prima. Tante le versioni disponibili, tra cui i Battle Changers, in grado di convertirsi in pochissime mosse, e i Beast Weaponizer, che oltre alla figura principale contengono anche un Beast Battle Master, un animale in grado di trasformarsi in una potente arma capace di potenziare ulteriormente l’efficacia del Transformer. A questi si aggiungono anche i Beast Combiner, cioè degli animali che possono mutare in impenetrabili armature per difendere il loro Autobot preferito.

La linea Smash Changer, invece, introduce un’innovazione mai vista prima: i personaggi, tratti direttamente dal nuovo film e alti 23 cm, possono trasformarsi da robot a veicolo in soli tre passaggi.

Per tutti i bambini che aspirano a sentirsi come i potenti Autobot, infine, stanno per arrivare le nuove maschere dedicate ai personaggi più amati della saga. Grazie ai cinturini regolabili che garantiscono la massima vestibilità, anche i più piccoli potranno trasformarsi in grandi eroi; per chi vuole alzare il livello del gioco alla massima potenza, la nuova maschera convertibile 2 in 1 è la soluzione perfetta: Dalla modalità role play è possibile trasformare la maschera stessa nell’action figure di Bumblebee o Optimus Primal.