Toronto (Canada) – Edito da Outright Games, in collaborazione con Paramount Consumer Products e Nickelodeon, il videogioco Paw Patrol World, ispirato al celebre franchise prescolare creato da Spin Master Entertainment sarà disponibile dal 29 settembre 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia) e Steam.

Paw Patrol World è un gioco d’avventura open world che ripropone fedelmente le ambientazioni e i personaggi della celebre serie esplorando le strade di Adventure Bay, dalle torri di Barkinburg, alla montagna di Jake fino alla giungla selvaggia. La storia segue i piani del sindaco Humdinger e della sua squadra gattastrofe per rovinare le celebrazioni del festival Paw Patrol Day. I giocatori potranno vestire i panni dei celebri cuccioli alternandosi tra loro per risolvere la situazione tra audaci salvataggi, rompicapi enigmatici e missioni divertenti. Sono otto i personaggi giocabili, tra cui Chase, Skye, Marshall, Rubble, Rocky e Zuma, nonché Tracker ed Everest, ognuno dotato di abilità specifiche e determinati veicoli utilizzabili.

Il mondo di gioco sarà ricco di collezionabili e segreti che sbloccheranno missioni e oggetti di progressione per personalizzare personaggi e veicoli, ottenendo skin, emoji e adesivi.