Londra (Uk) – L’agenzia di intrattenimento, sport e licensing WildBrain Cplg si è assicurata una partnership globale con Supercell, la società che ha pubblicato, tra gli altri, Clash of Clans e Clash Royale. L’obiettivo: creare il primo programma di licenze per il franchise videoludico di successo World of Clash. WildBrain Cplg rappresenterà i diritti di licenza globali (esclusa la Cina) per i due videogame Clash of Clans e Clash Royale. I fan avranno quindi la possibilità di acquistare giocattoli, abbigliamento, prodotti di editoria, promozioni, articoli da regalo, oggetti da collezione, articoli di consumo e casalinghi a tema, lanciati seguendo un programma globale di prodotti di consumo trasversale

Il franchise World of Clash di Supercell ha generato oltre 4 miliardi di download a livello globale. Clash of Clans, pubblicato nel 2012, è ambientato in un mondo fantastico in cui i giocatori hanno il compito di costruire il proprio villaggio, addestrare le truppe e combattere i villaggi degli altri giocatori. Il gioco di strategia online in tempo reale Clash Royale, lanciato nel 2016, combina elementi di giochi di carte collezionabili, tower defense e arene di battaglia multiplayer.

Maarten Weck, evp e managing director di WildBrain Cplg, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avviare una partnership con Supercell per lanciare un nuovo programma di licenze per questi marchi iconici. Sfruttando la nostra portata globale nel campo delle licenze, combinata con la nostra profonda esperienza nei territori locali, intendiamo costruire un’offerta di prodotti di consumo ed esperienze per Clash of Clans e Clash Royale che porterà alle loro legioni di fan affezionati in tutto il mondo nuovi modi emozionanti e divertenti per celebrare e divertirsi con questi brand leggendari”. Andrea Fasulo, head of global licensing di Supercell, ha affermato: “Siamo entusiasti della partnership con WildBrain Cplg per espandere il Clash fandom e portare il franchise a nuovi livelli di successo”.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei giocattoli.