Toronto (Canada) – Spin Master ha annunciato il lancio di Bitzee, un prodotto innovativo nella categoria dei tech toy e dei digital pet. I Bitzee sono cuccioli digitali interattivi custoditi all’interno di una custodia viola, che prendono vita attraverso un ologramma colorato che si può toccare e sentire per davvero. Viene così introdotta un’esperienza di gioco inedita per i bambini: quella di poter interagire con un cucciolo virtuale in formato 3D, che risponde con reazioni sempre diverse se viene toccato, girato o scosso e, come ogni cucciolo, cresce se viene accudito, amato e nutrito.

Bitzee nasce come un cucciolo e, come tutti gli animali domestici, ha bisogno di amore e cure per crescere. Le interazioni virtuali consentono di dargli da mangiare, cullarlo per farlo addormentare, farlo giocare e intrattenerlo. Il cucciolo risponde alle attenzioni con suoni e reazioni sempre diversi, ma, se non gli si dà abbastanza amore, scapperà via. Tuttavia, con un dolcetto e un po’ di attenzioni in più, potrà tornare, per farsi nuovamente coccolare e accudire. Quando il misuratore dell’amore è pieno, Bitzee è pronto ad evolversi.

Ogni Bitzee si evolve da piccolo ad adulto fino a Super Bitzee. Quando questo accade, si riceve  un premio che permette di far nascere un nuovo piccolo Bitzee: i bambini possono collezionare in un’unica custodia fino a 15 personaggi, tra cui un cagnolino, un riccio e un coniglietto, oltre a personaggi rari (farfalla, barboncino, camaleonte) e leggendari (come l’unicorno).

Ogni volta che un cucciolo crescerà fino a diventare Super Bitzee, inoltre, si sbloccheranno altre funzionalità, tra cui divertenti outfit da fargli indossare o speciali giochi interattivi con cui i bambini potranno sfidarsi anche con i loro amici.

Il lancio ufficiale in Italia è previsto per settembre.