San Diego (Usa) – Upper Deck ha intrapreso un’azione legale contro Ravensburger. L’azienda, specializzata in giochi sportivi e di intrattenimento e negli oggetti da collezione, sostiene che all’origine di Disney Lorcana ci sia un suo progetto di gioco di carte collezionabili. Ravensburger se ne sarebbe appropriata a seguito dell’assunzione di un ex-progettista di giochi di Upper Deck.

Abbiamo investito molto tempo e risorse per sviluppare un gioco di carte collezionabili nuovo e inedito”, ha dichiarato il presidente di Upper Deck Jason Masherah. “Incoraggiamo la concorrenza nel settore, ma crediamo anche fermamente nel rispetto delle regole per garantire che la comunità dei giocatori tragga vantaggio dalle diverse scelte creative di ciascun produttore”.

Ravensburger ha risposto alle accuse con un post su Twitter: “Noi di Ravensburger sosteniamo l’integrità del nostro team e l’originalità dei nostri prodotti. Le accuse infondate presentate questa settimana sono prive di qualunque fondamento, e non vediamo l’ora di dimostrarlo nei tempi opportuni”.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei giochi da tavolo.