Milano – Dopo il successo registrato nel 2022, il sistema automotive di Editoriale Domus – rappresentato da Quattroruote e Ruoteclassiche – e il famoso brand die-cast Majorette annunciano una nuova importante collaborazione.
Il mese di settembre sarà dedicato a una rinnovata Instagram challenge, che vedrà sfidarsi a colpi di like 16 iconici modellini firmati Majorette, scelti da Quattroruote e sottoposti al severo giudizio del proprio Centro Prove. Con una novità: per rendere i test ancora più affidabili e vicini a quanto accade per le vetture normali, questi verranno realizzati non su una pista giocattolo, ma su un panel di diorami realizzati per l’occasione. Le ambientazioni sono quattro: un piano inclinato in off-road, una pista con cordoli, un romantico terreno fogliato e uno studio fotografico, in cui mini supercar, auto d’epoca, fuoristrada e regine del mercato proveranno cosa significa passare sotto la lente d’ingrandimento del Centro Prove Quattroruote.
Il contest è già stato anticipato da un leaflet cartaceo, distribuito assieme al magazine Quattroruote nel mese di agosto. Ma il progetto è stato pensato anche per l’online, sfruttando la risonanza di tutte le property del brand.
La sinergia tra le due realtà continuerà anche durante i due importanti appuntamenti per gli appassionati di motori. Majorette sarà infatti presente sia ad Auto e Moto d’Epoca (26-29 ottobre), sia a Milano Autoclassica (17-19 novembre) all’interno dello spazio Ruoteclassiche, dove sarà possibile configurare il proprio modellino tramite una postazione interattiva e farselo assemblare al momento da un esperto artigiano.