Milano – Disney lancia ‘Sei Meraviglia’, una nuova campagna di comunicazione pensata per stimolare le nuove generazioni a scoprire la meraviglia nascosta in ognuno. Tra le protagoniste della comunicazione c’è anche la campionessa paraolimpica Bebe Vio. Esempio di forza, tenacia e determinazione, Bebe rappresenta i valori della sua Principessa Disney preferita, Merida, che come lei non si è lasciata abbattere dai condizionamenti esterni e ha combattuto per essere appieno se stessa.
Nell’episodio di Wonder Episodes, disponibile a questo link, Bebe racconta il suo modo di affrontare la vita e sottolinea come la curiosità sia un valore determinante dei bambini anche nella scoperta della disabilità. “A volte mi chiedono: ‘Cos’hai? Che cos’è?’ – riferendosi agli arti – ‘ah ma quindi sei di plastica? Oppure sei un robot?’”, racconta Bebe Vio. “È la bellezza dei bambini, poiché i piccoli, a differenza degli adulti, evitano la parte della paura e vanno direttamente alla parte della curiosità, che è quello che fa scoprire il mondo”.
Gli episodi della nuova serie Wonder Webisodes ispirati alle Principesse Disney sono disponibili sul canale YouTube Disney Italia e vedono protagoniste, oltre a Bebe Vio, la nuotatrice britannica Alice Dearing, la ginnasta Jessica Gadirova e la conduttrice Tv inglese Helen Skelton.
La Wonder List, scaricabile gratuitamente a questo link, è caratterizzata da pratici e semplici suggerimenti per incoraggiare l’espressione del talento dei bambini anche attraverso piccoli gesti quotidiani: creare e scrivere un diario come Belle, cucinare da soli dei piccoli dolcetti come Tiana, ma anche la visita a un castello o una passeggiata del bosco possono trasformarsi in un momento in cui dare espressione alla propria creatività.
Con la campagna ‘Sei Meraviglia’, partendo dai valori delle Principesse Disney, eroine senza tempo nell’immaginario collettivo, Disney vuole aiutare i genitori a spronare i propri figli a credere sempre di più in se stessi, valorizzandosi e credendo nelle proprie capacità per far emergere la meraviglia che c’è in ciascuno di noi.