Milano – Neulabs, piattaforma italiana che acquista, crea e sviluppa brand direct-to-consumer a livello internazionale, prosegue il suo piano di espansione e annuncia l’acquisizione della prima azienda tedesca: si tratta di Pentra, fondata in Germania nel 2017. Nata da un’idea dei fratelli David e Rudolf Penner, include sotto il suo tetto cinque diversi marchi relativi a diverse aree di business, che vanno dai giocattoli per bambini ai prodotti per la disinfestazione domestica. L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato complessivo di 6,2 milioni di euro e più di 300mila prodotti venduti in tutto il mondo. Si tratta di un business ad ampio respiro internazionale: è operativa nei mercati di Usa, Germania, Francia, Spagna, Italia e presto anche Regno Unito.
Tra i brand sviluppati da Pentra: Cubidi, specializzato nella produzione di puzzle game per bambini di ogni età; Litfant, marchio di giocattoli che si rivolge a bambini di 1-3 anni supportando i genitori nello stimolarli nella fase più delicata della loro crescita; e Leukip, che offre una gamma di giochi che incoraggiano le abilità manuali e il pensiero logico.
L’azienda si aggiunge al portafoglio di brand digitali e D2C di Neulabs e consente all’aggregatore – nato due anni fa da un’idea di Mauro Giacobbe, imprenditore e presidente di Facile.it – di ampliare l’offerta di prodotti dedicati alla prima infanzia. Nei mesi scorsi erano già state acquisite BabyCar, concessionaria di auto e moto elettriche per bambini, Mimuselina, marchio spagnolo specializzato nella realizzazione di prodotti per la puericultura, e Zanclem, brand all’avanguardia nella progettazione di passeggini e accessori per i più piccoli.