Milano – La giovane Agatha Mistery è pronta a uscire dalle pagine dei libri per avventurarsi in quello del gioco, con i suoi compagni di avventura di sempre: l’imbranato cugino Larry e il gatto Watson. Grazie alla collaborazione tra GateOnGames e Atlantyca Entertainment, il personaggio diventa infatti un gioco da tavolo investigativo, Mini Crimes – speciale Agatha Mistery.

La storia vedrà Agatha alle prese con un misterioso sabotaggio delle mongolfiere preparate dal nonno della protagonista per l’annuale regata del Festival di Bristol. Il sistema di gioco è basato su quello di Mini Crimes, la serie di giochi investigativi ideata da Remo Conzadori in cui i giocatori mettono alla prova il proprio spirito di osservazione e le proprie capacità deduttive per risolvere assieme un caso misterioso, analizzando con attenzione una scena del crimine e utilizzando fino a dieci carte indizio.

Mini Crimes – speciale Agatha Mistery”sarà disponibile a partire da metà ottobre sul sito www.DungeonDice.it e nei negozi specializzati in giochi da tavolo, con un prezzo al pubblico di 5 euro. Grazie a una promozione lanciata da DeAgostini, sarà possibile anche ricevere il gioco in omaggio nelle librerie, con l’acquisto di due titoli della collana.

Agatha Mistery è una serie di libri gialli, per giovani lettori dagli 8 anni in su, scritta dall’autore Mario Pasqualotto con lo pseudonimo di Sir Steve Stevenson. Pubblicata in Italia da De Agostini, con oltre 700mila copie vendute, è arrivata a circa 2 milioni di copie vendute nel mondo ed è stata tradotta in 27 lingue. La serie, nata nel 2010, ha avuto un grande successo internazionale e conta oggi 34 titoli già pubblicati, oltre a 10 special titles e nuovi titoli in uscita nel 2024.