Milano – Action, catena discount non food, ha aperto il suo primo negozio nella città di Roma, all’interno del Centro Commerciale Tor Vergata. L’azienda olandese continua così la sua massiccia espansione in Italia, raggiungendo 50 negozi e 1.000 dipendenti assunti nel nostro Paese.
Arriva quindi anche nella capitale l’insegna, che vede 6mila prodotti disponibili, suddivisi in 14 categorie merceologiche (dai giocattoli e il fai da te, fino ai prodotti per la casa e per il giardinaggio), al prezzo più basso possibile. Sono circa 150 i nuovi articoli sugli scaffali ogni settimana. Più di 1.500 referenze costano meno di 1 euro e il prezzo medio di tutti i prodotti è inferiore a 2 euro.
“In poco più di due anni dall’ingresso di Action nel mercato italiano, siamo riusciti a raggiungere un traguardo straordinario”, ha commentato Philippe Levisse, direttore generale di Action in Italia. “Raggiungere la capitale ed essere sempre più presenti sia a livello nazionale che nel Lazio significa che nuovi clienti possono godere dell’esperienza di acquisto nella nostra catena. Entro la fine del 2023, il nostro obiettivo è di assumere un totale di circa 700 persone”.
Nel 2023, Action ha ampliato la sua presenza nel mondo retail con l’apertura di negozi in cinque nuove regioni: Liguria, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo e Friuli-Venezia Giulia.