Pawtucket (Usa) – Per Hasbro, i ricavi del terzo trimestre sono diminuiti del 10%. La significativa crescita nel segmento Wizards of the Coast e digital gaming (+40%) purtroppo non è stata in grado di compensare il calo nei prodotti di consumo (-18%) e nell’intrattenimento (-42%), frutto di licenze non più attive e un indebolimento del trend in questi ambiti.
Tuttavia, anche alla luce della prossima conclusione della vendita di eOne Film and Tv, prevista entro la fine dell’anno, l’ad di Hasbro Chris Cocks è fiducioso: “I risultati del terzo trimestre evidenziano la forza del nostro portafoglio diversificato e i passi in avanti nella nostra trasformazione. Ci stiamo muovendo per affrontare un contesto macroeconomico difficile per posizionare l’azienda in modo che possa tornare a una crescita redditizia. Con l’imminente vendita delle attività di eOne Film and Tv, ci stiamo re-indirizzando su ciò che tradizionalmente ci ha reso grandi, il business del gioco. Crediamo nel potenziale di crescita a lungo termine dei giocattoli e su questo stiamo puntando”.