Milano – A un anno dall’arrivo dell’abbonamento con pubblicità, Netflix ha reso noti i dati relativi a questo tipo di sottoscrizione. Sono 15 milioni gli utenti attivi mensilmente, a livello globale, in aumento rispetto ai 5 milioni di maggio e ai 10 di agosto. A rivelarlo è un blog post di Amy Reinhard, nominata recentemente president of advertising della piattaforma di streaming, che ha annunciato diverse novità in ambito pubblicitario, come nuovi formati, nuove categorie disponibili e nuove funzionalità.

Agli annunci da 15 e 30 secondi ora si aggiungeranno anche le inserzioni di 10, 20 e 60 secondi, mentre le categorie di annunci includeranno anche dating, servizi finanziari avanzati e il settore farmaceutico. Nel corso del primo trimestre 2024, poi, verrà implementato un nuovo formato dal nome provvisorio di Binge: dopo aver visto tre episodi consecutivi, gli abbonati avranno l’opportunità di guardare il quarto senza pubblicità. Sempre nello stesso periodo, negli Stati Uniti verranno lanciati i formati con QR code, da cui si potrà procedere direttamente all’acquisto. Entro la fine di questa settimana, inoltre, arriverà per gli utenti abbonati al piano con pubblicità la possibilità di effettuare download di serie e film preferiti.