Milano – Si parte alle 10 di sabato 18 novembre e si giocherà fino alle 23. E poi ancora domenica 19, dal mattino e fino alle 19. Più di 20 ore per divertirsi con tanti giochi in scatola, di carte e di ruolo, puzzle e rompicapo compresi, dai grandi classici amati da tutta la famiglia come Monopoly e RisiKo! ai giochi in scatola più recenti e ingaggianti, a misura di Millennial e Gen Z. L’appuntamento con EntraInGioco è al Superstudio Maxi di Milano: l’evento sarà una celebrazione dei giochi da tavolo con ben 30 editori italiani e internazionali.

L’ospite più atteso in assoluto è una vera leggenda del gioco, Ernő Rubik, l’inventore del cubo più famoso al mondo, che incontrerà i suoi fan sia sabato in una sessione di Q&A dove svelerà i segreti che si celano dietro la sua magnifica creazione e una sessione di ‘cube signing’, sia domenica per premiare i vincitori degli Awards promossi dal Politecnico di Milano.

Altra special guest della serata di sabato 18 novembre, il noto speaker radiofonico Francesco Lancia. Da grandissimo appassionato di giochi in scatola, di carte e di ruolo, presenterà, in collaborazione con Asmodee Italia, ON AIR – Play Like a Deejay, il party game dedicato alla radio di Via Massena.

Domenica 19, invece, sarà la volta di Marco Confortola, un mito dell’alpinismo mondiale per le sue imprese su ben 13 cime di ottomila metri salite senza ossigeno. Sarà proprio lui a presentare Il Gioco del Parco, edito da Ludic, una sfida adatta a tutti tra vette, ghiacciai e valli incantate.