Milano – Dal 24 al 26 novembre, per ogni acquisto effettuato in uno dei punti vendita Città del sole o sul sito, sarà possibile ricevere uno speciale coupon con cui compensare gli effetti negativi prodotti da un chilogrammo di anidride carbonica liberata nell’atmosfera.

Grazie ai coupon distribuiti da Città del sole, infatti, è possibile sostenere uno dei progetti per la salvaguardia del pianeta di Up2You, una realtà che si occupa della cattura e compensazione di CO2, aiutando le aziende a essere più ecosostenibili in modo semplice ed efficace. Si calcola che l’impatto positivo generato per ogni coupon sia in grado di compensare 1 kg di emissioni di anidride carbonica, il principale gas a effetto serra che contribuisce al riscaldamento del nostro pianeta. Aderire alla campagna è molto semplice: basta scannerizzare il QRcode stampato sul coupon per connettersi al sito di Up2You, inserire il codice abbinato alla propria tessera e scegliere quale tra i progetti sostenere.

Grazie all’accordo con Città del sole, sarà possibile contribuire a quattro diversi progetti finalizzati alla salvaguardia della biodiversità nel mondo: Katingan Project, per preservare il fragile ecosistema di foreste di torbiere in Indonesia; The Envira Amazonia Project, per proteggere un’area della foresta Amazzonica nordoccidentale dalla deforestazione; Kariba Redd+ Project, per promuovere attività di conservazione dell’area forestale nello Zimbabwe nord-occidentale; e Guanaré Project: per la riforestazione delle zone boschive dell’Uruguay, permettendo la piantumazione di oltre 7,4 milioni di alberi, lo sviluppo rurale dell’area e l’accesso all’istruzione nelle zone più povere del Paese.

Lo stesso coupon è realizzato in carta piantabile: basta metterlo in un vaso con un po’ di terra per far crescere dei fiori, generando così un doppio impatto positivo sulla Terra.