Milano – Nel corso del 2023, Toys Center, Fao Schwarz e Bimbostore, insegne di Prg Retail Group specializzate nel mondo del giocattolo e dell’infanzia, hanno avviato una serie di collaborazioni con partner d’eccezione, costruendo sinergie anche extra settore – dal food al design, passando per i parchi divertimento, l’hotellerie e associazioni di categoria e di esperti.

Dall’incontro tra Fao Schwarz e Da Vittorio Selection – la selezione di prodotti gourmand da regalare e regalarsi, firmata dalla famiglia Cerea – è nata una collezione speciale di tavolette di cioccolato realizzate ad hoc per l’insegna di giocattoli. Collaborazione con il mondo del food anche per Toys Center che con Milka (Mondelez) ha dato il via al concorso ‘Vinci una box di golosità’. E le delizie di Mondelez sono state protagoniste anche del Xmas Tour di Toys Center, con omaggi dolci e salati ai bambini e alle famiglie che hanno partecipato alle nove tappe (in altrettante città italiane, da Sud a Nord) del viaggio dedicato alla raccolta e condivisione delle tradizioni delle feste. Tra i brand che hanno segnato le collaborazioni in ambito food, si segnala anche Ritter Sport. In un’ottica di divulgazione e educazione, interessanti le attività in store con Citrus l’Orto Italiano, società che si propone l’obiettivo di divulgare una cultura alimentare più consapevole, e con Melinda, per portare all’attenzione la tematica dell’alimentazione sana e bilanciata.

Alcune delle proposte iconiche di Fao Schwarz hanno trovato spazio in una vetrina presso lo store di Carpisa, in Corso Vittorio Emanuele a Milano. E ancora, i complementi d’arredo di Slide Design impreziosiscono lo store di Fao Schwarz e hanno creato le scenografie del Xmas Tour.

Portare la magia dei giocattoli di Toys Center e Fao Schwarz anche nell’hotellerie: da qui nasce la collaborazione con Palazzo Cordusio Grand Melià Hotel, il nuovo hotel di lusso nel cuore di Milano, una partnership destinata a strutturarsi nel tempo per offrire ai clienti momenti di svago, per tornare a essere bambini.

Al centro delle collaborazioni anche Safari Park e Gardaland. Toys Center, Bimbostore e Fao Schwarz hanno stretto una collaborazione con SOSpediatra, la piattaforma che riunisce gli specialisti della salute dei più piccoli per supportare e sostenere le famiglie. Ultimo ma non ultimo, la donazione di giocattoli ad Assogiocattoli a supporto dell’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’.