Milano – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna anche quest’anno l’iniziativa di charity ‘Giocattolo Sospeso‘: nata dalla collaborazione tra Assogiocattoli e Regione Lombardia, oltre che a Milano e nell’hinterland, si è diffusa con successo in tutta la Penisola: dal Comune di Firenze a quello di Campobasso, Roma, Pavia o Palermo, fino ad arrivare al Toys Center di Como.

“Ogni nostra azione ha l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista sociale, pedagogico e culturale”, conferma il direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino. “D’altronde giocare è un diritto: a sancirlo è l’articolo 31 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

A Milano sono due i punti di raccolta già attivi: il tradizionale corner all’interno del Villaggio di Natale di Palazzo Lombardia (Nucleo 1) e un’area tutta nuova nel Centro Commerciale Bicocca Village. È qui che si terrà la gara di solidarietà che nelle precedenti edizioni ha ottenuto un grandissimo successo, con oltre 3mila giochi raccolti e donati.