Milano – Prg Retail Group, a cui fanno capo i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore, Fao Schwarz e in Europa anche King Jouet, così come Toys R Us nella penisola Iberica, ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità 2022. Il documento esplora con un resoconto dettagliato tutte le azioni intraprese dal Gruppo italiano presente in nove paesi europei con oltre 6.700 dipendenti per promuovere la sostenibilità e contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente.
‘Let’s grow together‘, questo il titolo del report, rappresenta il percorso di sostenibilità attivato sulla base di cinque pilastri di crescita: supportare una catena del valore responsabile, realizzare prodotti sempre più sostenibili, lavorare per mitigare il cambiamento climatico, valorizzare le competenze, crescere responsabilmente.
L’impegno del Gruppo si sostanzia nei seguenti settori: sostenibilità delle proprie marche esclusive attraverso investimenti di sostenibilità della filiera, dei materiali, dei prodotti e del packaging; compensazione delle emissioni di CO2 attraverso due progetti certificati di conservazione ambientale (Great Bear Forest in Canada e Guatemalan Conservation Coast Project.); e progetti di charity e inclusione: promuovendo in particolar modo attività di inclusione per bambini e ragazzi con disabilità (Bambini delle Fate e PizzaAut) o in difficoltà (Mission Bambini).
Il documento è disponibile sul sito di Prg Retail Group.