Wayne (Usa) – Secondo la testata locale Business Standard, Toys R Us punta ad aprire 75 nuovi negozi in India nei prossimi tre anni.
Prima della pandemia, l’insegna specializzata era entrata nel mercato indiano insieme a un partner licenziatario, aprendo una decina di negozi, costretti però a chiudere a causa del lockdown. Toys R Us è poi rientrata nel paese a marzo 2023, dove conta oggi due punti vendita. Non solo, l’azienda starebbe progettando di dare inizio a una produzione in loco, anziché importare dalla Cina, come avviene per la maggior parte dei suoi giocattoli.
Toys R Us aveva dichiarato fallimento sei anni fa, e successivamente la società di gestione di brand WHP Global aveva acquisito la quota di maggioranza del marchio. Attualmente i suoi primi cinque mercati sono Stati Uniti, Giappone, Cina, Italia e Dubai. In India, Toys R Us sta lavorando con un approccio omnicanale, con negozi relativamente più piccoli rispetto al resto del mondo. Secondo il Business Standard, la dimensione della maggior parte dei punti vendita sarà compresa tra 700 e i 900 metri quadrati.