Firenze – Ninna nanne dal mondo, in lingua ebraica, araba e di altre culture, da Italia, Francia, Germania, e da terre segnate dai conflitti come Ucraina, Russia, Palestina e Israele è la nuova playlist proposta da Ocarina, il lettore audio ecologico e sostenibile a misura di bambini, ideato e prodotto a Firenze. La playlist originale è in regalo con l’acquisto di Ocarina e andrà ad aggiungersi alle altre selezioni di fiabe, canzoni e brani già inserite nel player.

Con World’s Lullabies – Ninna Nanne del Mondo – seconda edizione, Ocarina intende promuovere un messaggio di pace attraverso la musica, offrendo una selezione di ninne nanne per avvicinare i bimbi di ogni provenienza, incoraggiandoli a esplorare e familiarizzare con le diverse culture del mondo. La playlist è un prodotto esclusivo di Ocarina, realizzata con cantanti professionisti madrelingua e arrangiamenti musicali originali: un omaggio alla ricchezza e alla diversità delle tradizioni musicali internazionali.

Le sette ninne nanne provengono da sette terre distinte: Italia (Stella Stellina), Francia (Fais Dodo), Germania (Guten Abend), Ucraina (Oy Khodyt Son Kolo Vikon), Russia (ыбаю-позыбаю), Palestina (Yalla Tnam Reema) e Israele (Lyalkele).

Una curiosità: l’italiana ‘Stella Stellina’ è una ninna nanna scritta all’inizio del Novecento dalla veronese Lina Schwarz, poetessa e scrittrice per l’infanzia, oltre che traduttrice delle opere del filosofo e pedagogista Rudolf Steiner e fondatrice della scuola steineriana di Milano.