Milano – Ravensburger ha annunciato l’intenzione di introdurre nel 2024 un nuovo format per il popolare franchise Disney Villainous, che includerà due personaggi e verrà commercializzato a un prezzo più conveniente.

“Vogliamo rendere il gioco da tavolo il più accessibile possibile”, ha affermato Lysa Penrose, responsabile new games marketing in Ravensburger. “Per Villainous, il formato modificato abbassa il prezzo di ingresso e offre un’opzione più abbordabile per coppie o gruppi di amici, pur continuando ad offrire le stesse meccaniche emozionanti e coinvolgenti che i fan più accaniti hanno imparato ad amare”.

Le novità per il 2024 includeranno Disney Villainous: Sugar and Spite, che proporrà King Candy di Ralph Spaccatutto e Shere Khan de Il libro della giungla, in uscita a giugno. Nell’estate, poi arriverà anche Star Wars Villainous, i cui protagonisti non sono ancora stati resi noti.

Oltre a queste nuove espansioni, ai nuovi giocatori Ravensburger dedicherà l’opzione Disney Villainous: Introduction to Evil. Pubblicato per la prima volta nel 2023 come offerta limitata per il centenario della major, Disney100, il gioco sarà inizialmente disponibile in Uk e Irlanda a partire da agosto. Introduction to Evil è accompagnato da tutorial video e un gameplay semplificato progettato appositamente per i principianti. Includerà una confezione rinnovata e reintrodurrà alcuni dei primi cattivi Disney del franchise: Malefica, Capitan Uncino, Ursula e il Principe Giovanni.