Milano – Stefano Galli (nella foto) lascia Carrera per entrare in NiuToys, azienda con sede negli Stati Uniti che sta cominciando un processo di espansione anche in Europa. Da gennaio 2024, quindi, è responsabile Emea della società: il suo compito sarà quello di sviluppare l’ingresso del marchio nei nuovi mercati e avviare la distribuzione delle diverse linee di prodotto. Oltre a gestire la parte finanziaria, il manager sarà responsabile anche di uno dei brand che al momento è in fase di sviluppo interno.

Da oltre 20 anni attivo nel settore del giocattolo, prima della carica di country manager di Carrera/Revell, Stefano Galli ha ricoperto ruoli di rilievo anche nell’avvio di altre start-up in Italia, com’è accaduto nel caso di aziende come Imc Toys e Zuru.

“Oggi inizio con grande entusiasmo e motivazione un nuovo capitolo della mia vita”, scrive il manager su LinkedIn. “Dopo quasi 21 anni nel settore dei giocattoli, dopo aver lavorato con dedizione e gratitudine per aziende multinazionali leader, dopo aver incontrato grandi manager e aver cercato di imparare ogni giorno il più possibile da loro, oggi mi unisco a un progetto creato e guidato dal mio caro amico Mario Alberto Martinez. Quando mi ha chiamato, ho preso la mia decisione in pochi minuti e mi sono sentito onorato di lanciarmi in questa fantastica avventura”.