El Segundo (Usa) – Mattel ha chiuso il 2023 all’insegna della stabilità, forte di un quarto trimestre che ha visto le vendite nette aumentare del +16% (+1.621 milioni di dollari). L’andamento positivo del segmento dolls (tra cui Barbie, Monster High, Disney Princess e Disney Frozen) e i veicoli (principalmente Hot Wheels) non è stato compromesso dalle performance meno positive di action figure, set da costruzione, giochi da tavolo, prodotti per prescolari e per la prima infanzia.

“Il 2023 è stato un anno fondamentale per Mattel”, ha ammesso Ynon Kreiz, presidente e ceo di Mattel. “Abbiamo ottenuto uno straordinario successo con il film Barbie e rafforzato ulteriormente la nostra posizione finanziaria. Abbiamo compiuto progressi significativi nell’intrattenimento attraverso cinema, televisione, digitale ed editoria. Abbiamo concluso il 2023 con il bilancio più solido degli ultimi anni, e questo ci pone in una posizione eccellente per attuare la nostra strategia volta a far crescere il business dei giocattoli basato sulle nostre proprietà intellettuali”.