Londra (Uk) – Durante la video-presentazione Pokémon Presents, trasmessa live il 27 febbraio durante il Pokémon Day, The Pokémon Company ha annunciato tutte le novità in arrivo per il franchise.

Sotto i riflettori ci sono due annunci: Leggende Pokémon: Z-A, un nuovo videogioco che uscirà in tutto il mondo nel 2025 esclusivamente su console della famiglia Nintendo Switch, e il Gioco di carte collezionabili Pokémon Pocket, una nuova app in cui sarà possibile creare la propria collezione digitale che include speciali ‘carte immersive’, in arrivo entro la fine del 2024. I giocatori potranno aprire gratis due buste di espansione al giorno, nelle quali sarà possibile trovare carte con illustrazioni storiche e carte completamente nuove ed esclusive dell’app.

Dal 27 febbraio è poi in onda, in esclusiva su Boing, la prima puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, che racconta le avventure di Liko e Roy, alla scoperta dei misteri del mondo dei Pokémon.

Sono infine stati annunciati aggiornamenti e novità per svariati giochi e app, come Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Pokémon Sleep, Pokémon Unite, Pokémon Masters EX e Pokémon Café ReMix.