El Segundo (Usa) – Sono già partite le celebrazioni per il 65esimo anniversario di Barbie e delle oltre 250 carriere in cui si è impegnata nel corso degli anni per aiutare le bambine a esplorare il loro potenziale e a incoraggiare l’espressione di sé.

Le prime iniziative di marzo vedono un omaggio ad alcune figure femminili individuate come role model globali, attraverso la creazione di bambole one-of-a-kind modellate a loro immagine e somiglianza: l’artista e attivista Viola Davis, la cantautrice Shania Twain, l’attrice Helen Mirren, la popstar Kylie Minogue, la content creator Maira Gomez, la produttrice e sceneggiatrice Lila Avilés, la modella Nicole Fujita e la comica tedesca Enissa Amani.

Prosegue poi il progetto Barbie Dream Gap, con un programma annuale focalizzato sull’empowerment e la crescita per ragazze di età compresa tra i 12 e i 14 anni in sette paesi in tutto il mondo attraverso workshop coinvolgenti.

Infine, sono in arrivo alcune bambole celebrative delle carriere più popolari di Barbie nel corso degli anni (astronauta, veterinaria e pop star), e un’edizione da collezione ispirata alla prima Barbie del 1959, vestita in un classico abito couture a strisce bianche e nere, che celebra l’iconico costume da bagno a righe.

Dopo il compleanno di Barbie, il 9 marzo, il brand continuerà a festeggiare durante tutto l’anno, includendo nuove partnership nei prossimi 65 giorni e ulteriori attività fino all’autunno.