Toronto (Canada) –  In occasione dell’85esimo anniversario dell’amato eroe di Gotham City, apparso per la prima volta nel marzo del 1939, debutta la collezione targata Spin Master dedicata a Batman e ai supereroi DC. Le sue avvincenti avventure sono state pubblicate in oltre 11mila fumetti, ma Batman è stato anche protagonista di numerosi videogiochi, linee giocattolo, nonché trasposizioni televisive e cinematografiche di successo. Per celebrare questo importante anniversario, Spin Master dedica al celebre eroe mascherato una speciale collezione di nuove action figure e maschere composte da un ricco assortimento dei protagonisti del multiverso DC.

Al Batman Adventures da 30 cm, con ben 19 punti di articolazione e 17 accessori intercambiabili e gadget strepitosi, come il Batarang e il rampino, si aggiungono le action figure in scala 30 cm e con 11 punti di articolazione di due nuovi Batman con l’armatura blu e nera, di Harley Quinn dotata di un nuovo costume, degli acerrimi nemici Joker e l’Enigmista con l’originale costume verde e viola, del fidato alleato Robin e della sua evoluzione in Nightwing.

Ad arricchire la linea, anche un nuovo assortimento di maschere con i volti di Batman, Joker e Flash, perfette per immedesimarsi nel proprio eroe o super cattivo preferito, e i Puzzle 4D, due kit di modellismo per costruire la maschera di Batman (16 x 14 x 23 cm) e la Batmobile rétro (37c x 16 x 9 cm), entrambi dotati di una base per essere esposte come dei veri e propri oggetti d’arredo.