Roma – Dopo l’annuncio di circa un anno fa, finalmente ha aperto il secondo flagship store di Hamleys, che si trova nella Galleria Alberto Sordi, una delle location più iconiche nel cuore di Roma. Questa espansione strategica, in collaborazione con Giochi Preziosi, segue da vicino la recente apertura del negozio di Milano, in Corso Vittorio Emanuele.

Il nuovo punto vendita si sviluppa su due livelli più un mezzanino per un totale di oltre 1.360 metri quadrati dedicati interamente ai giocattoli. Tutto lo spazio vibra con le tonalità simbolo di Hamleys, il rosso e il bianco, che accompagnano i richiami grafici alla città di Roma. Quando i visitatori entrano, vengono accolti dalla vivace famiglia Hamleys: il direttore del circo, il soldatino, la bambola di pezza e gli iconici orsetti Hamley e Hattie.

“Giochi Preziosi prosegue con soddisfazione lo sviluppo retail del marchio inglese, forte anche del successo del primo store italiano, a Milano, dove ad oggi sono transitate 800mila persone”, ha commentato Enrico Preziosi, fondatore del Gruppo Preziosi. “Siamo certi che, oltre ai cittadini, anche i molti turisti che ogni anno visitano la nostra Capitale saranno felici e stupefatti di trovare Hamleys a pochi minuti dalla Fontana di Trevi. Un fil rouge tra storia e brand storici nel salotto dello shopping romano”.

Hamleys è stata fondata nel 1760 da William Hamley e acquisita da Reliance Brands Limited nel 2019. Attualmente conta 189 negozi sparsi in 16 paesi, ma il cuore di Hamleys rimane saldamente nel suo negozio di Regent Street, che continua ad essere una delle destinazioni più visitate del Regno Unito.