Toronto (Canada) – In concomitanza della Giornata mondiale del riciclo, che si celebra ogni anno il 18 marzo, Spin Master lancia due novità nel segno dell’ecologia e della sostenibilità.

Debutta nei negozi italiani la nuovissima linea di prodotti per l’infanzia Baby Gund, composta da sonaglini e doudou realizzati con materiali di alta qualità e 100% riciclati, insieme ai nuovi veicoli base Paw Patrol, per la prima volta realizzati con almeno il 52% di plastica riciclata.

I doudou della linea Baby Gund sono morbidi peluche sostenibili a forma di coniglietto o di cagnolino abbinati con una copertina felpata a due lati (38 x 38 cm), decorata da un semplice motivo botanico e delicati colori pastello. Morbidi e super resistenti, sono interamente realizzati con materiali sostenibili, adatti ai bambini da 0 anni in su. La collezione di sonagli ad anello, anch’essa realizzata con materiali riciclati e legno naturali, è composta da un coniglietto rosa, un pulcino giallo e un cagnolino azzurro ed è pensata per stimolare la psicomotricità del bambino. Ogni soffice peluche da 13 cm è dotato di un sonaglio delicato e stimolante che emette un suono discreto quando viene agitato, per mantenere il bambino sempre impegnato e in movimento.

A sostenere la cultura green e la crescente consapevolezza ambientale della nuova generazione di genitori, ci sono anche gli amati veicoli della linea core dei Paw Patrol, per la prima volta, prodotti in modo eco responsabile. Composti per almeno il 52% da plastica riciclata, i bambini potranno vivere missioni ricche di azione all’insegna dell’ecologia: dalla macchina della polizia di Chase al camion dei pompieri di Marshall, dall’elicottero di Skye alla ruspa di Rubble, dall’Hovercraft di Zum  a allo spazzaneve di Everest, dal camion dei rifiuti di Rocky al fuoristrada di Tracker, dal veicolo di salvataggio di Rex fino al quad del loro fidato amico Ryder.