Milano – A circa tre mesi dall’inizio della 17esima edizione del campionato europeo di calcio, che inizierà il prossimo 14 giugno, arriva sugli scaffali la prima collezione ufficiale di carte collezionabili Topps Uefa Euro 2024 Match Attax.

Disponibili a partire da giovedì 14 marzo in differenti configurazioni di prodotto, le carte sono disponibili  in pacchetti singoli al costo di 2,50 euro, Eco Packs a 7,49 euro, Starter Pack, Multipack e Mini Tins a 9,99 euro e le Mega Tins al costo di 14,99 euro. La collezione includerà le carte Signature-Style Legend, le carte Reliquia e con Autografo Originale, le Golden Treasure, le Chrome Shields ed Energy, oltre a una rarissima carta di Cristiano Ronaldo Career Celebration Chrome.

Per la prima volta Topps è il fornitore ufficiale della linea di collezionabili Uefa Euro 2024, forte di un accordo valido fino al 2028: in questa veste distribuirà carte collezionabili e oggetti da collezione esclusivi dedicati al campionato europeo e ad altri eventi calcistici di rilievo come Uefa Women’s Euro 2025 e Uefa Euro 2028.

Global ambassador della collezione è José Mourinho, già protagonista di uno spot online da 28 milioni di visualizzazioni. Nel nuovo video, il celebre coach si cimenta in una speciale lettura dei tarocchi con le carte Match Attax dispensando alcune delle sue imperdibili perle.