San Francisco (Usa) – The Pokémon Company International ha annunciato che la prossima espansione del Gioco di carte collezionabili Pokémon, Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, sarà disponibile a partire dal 24 maggio 2024.

Questa nuova espansione segnerà il debutto dei Pokémon scoperti originariamente nei contenuti scaricabili Il tesoro dell’Area Zero Parte 1: La maschera turchese per i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Tra gli altri, sono in arrivo Okidogi, Munkidori, Fezandipiti e il Pokémon leggendario Ogerpon, che apparirà sotto forma di quattro distinti Pokémon-ex Teracristal (di tipo Erba, Fuoco, Acqua e Lotta) basati sulle sue quattro maschere.

I giocatori potranno divertirsi a lottare con Ogerpon-ex di tipi diversi utilizzando Maschera dell’Orco, una nuova carta Strumento che consente di sostituire qualsiasi Ogerpon-ex in gioco con un altro Ogerpon-ex nella pila degli scarti. Per festeggiare il debutto di Ogerpon nel Gcc Pokémon, sono state svelate sei nuove carte dell’espansione con protagonista il Pokémon Maschera: Ogerpon Maschera Turchese-ex, Ogerpon Maschera Focolare-ex, Ogerpon Maschera Pozzo-ex, Ogerpon Maschera Fondamenta-ex, Ogerpon Maschera Turchese e Maschera dell’Orco

Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato saranno disponibili nelle buste di espansione, nei set Allenatore Fuoriclasse e nelle collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 23 maggio 2024 gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows, collezionando e lottando con nuove carte che hanno per protagonista Ogerpon-ex e ricevendo bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app.