Milano – Bburago compie 50 anni e festeggia coinvolgendo la nuova generazione di designer. “Crea l’auto iconica per il 50esimo anniversario del marchio Bburago” è il progetto che ha chiamato in causa gli studenti di SPD, Scuola italiana post-laurea di design. A partecipare sono stati 26 studenti del Master in Transportation & Car Design. Suddivisi in nove gruppi di lavoro, gli allievi hanno sottoposto i propri concept a una giuria di esperti costituita dalla Direzione di Bburago Italia e dal board del Gruppo May Cheong.

Ad aggiudicarsi la vittoria, il progetto Anta Sportiva, realizzato da Yelkenci Fatih Mehmet, Sapra Pahul e Lin Wan Jhen, che sarà utilizzato come icona nel licensing del marchio. Diventerà anche un modello die-cast in scala 1:43 e un portachiavi in scala 1:64, per collezionisti e partner.

“Del progetto vincitore abbiamo apprezzato molto l’espressione del legame tra passato e futuro, quello che Bburago vuole mantenere e che ne fa un brand amato in tutto il mondo”, ha commentato Paola Gravati, coo di Bburago Italia.