Milano – Il dormire bene è alla base della crescita dei più piccini e, soprattutto nei primi mesi di vita, dovrebbe occupare in media il 70-80% del loro tempo. Ma secondo un recente studio, un bambino su quattro mostra difficoltà associate al dormire la notte. Un consiglio della pedagogista Veronica Aureli, del team di esperte di Faba, è quello di costruire una routine fatta di piccoli rituali per rendere piacevoli i momenti pre-nanna.

Per questo, Faba propone una selezione di Personaggi Sonori da utilizzare con il Raccontastorie per conciliare il riposo: in primis perché non utilizzando schermi evita di esporre a luci e stimoli che costituiscono una delle cause principali della perdita del sonno. Inoltre, mettono al centro l’ascolto che diventa così un elemento conciliante per agevolare l’addormentamento. Nell’ampia gamma di Personaggi Sonori che Faba dispone, ecco i ‘fantastici quattro’ del buon dormire.

Una luna è la protagonista di Le storie della buonanotte, con sette racconti per ogni sera della settimana.

Musica classica al pianoforte propone una selezione di brani al piano, composti dai più grandi artisti, da Puccini a Bach. Perfetto per introdurre i più piccoli all’universo classico e favorire la stimolazione del relax e dell’immaginazione.

Per chi invece adora le storie e le filastrocche, l’orsacchiotto Teddy di Le filastrocche della buonanotte cullerà, con 20 diversi racconti, bambini e bambine verso il mondo dei sogni

Infine, Bianca Notte, con una selezione di rumori bianchi, suoni costanti e a bassa frequenza che aiutano a calmare nella fase pre-nanna.