Milano – Su Paramount+ e NickJr arriva Dora, il reboot dell’amata serie prescolare Dora L’Esploratrice. Venerdì 12 aprile la nuova serie sarà in premiere globale su Paramount+ e dal 15 aprile sarà in onda su NickJr (canale 603 di Sky) dal lunedì al venerdì alle ore 20.

Con una nuova animazione in computer graphic e trame sempre più avvincenti, la serie Dora segue le avventure dell’esploratrice bilingue Dora Marquez. Inseparabile da suoi amici Boots, Map, Tico e Zainetto, dovranno insieme superare molti ostacoli mentre vengono sfidati dalla subdola volpe Swiper.

Insieme a Dora i bambini potranno cantare, imparare lo spagnolo, l’inglese e risolvere piccoli indovinelli che trovano lungo il percorso. Alla fine Dora, con l’aiuto del piccolo spettatore a casa, darà la possibilità di scoprire e imparare tante cose nuove.

Dal suo lancio su Nickelodeon il 14 agosto 2000, Dora L’Esploratrice è rapidamente diventata un fenomeno globale della cultura pop e, quasi 25 anni dopo, è ancora uno dei programmi prescolari più visti di tutti i tempi. La serie attualmente è vista in più di 150 paesi e territori ed è tradotta in 32 lingue attraverso i canali Nickelodeon, Paramount+ in tutto il mondo. Nel corso delle sue otto stagioni, attualmente disponibili per lo streaming completo su Paramount+, Dora L’Esploratrice ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti tra cui Emmy, Peabody, NAACP, Alma, Imagen, Latino Spirit, Gracie Allen, Parents’ Choice, Common Sense Media e Premi dell’Associazione dei critici televisivi.